Digital Delivery

« Older   Newer »
  Share  
Rostislav666
view post Posted on 4/9/2010, 01:14




SPOILER (click to view)
Digital delivery - Digital delirio
Il digital delivery si sta diffondendo, su questo non c’è dubbio. Non c’è dubbio che in un lontano futuro sarà quello a sostituire i cd-dvd-Blu-ray, ma non adesso. Qualcuno come il caro Steve Jobs lo nega dicendo che è questo la strada, il digitale. Ragioniamo però e procediamo a gradi.

Siamo in un epoca dove un pc appena comprato raggiunge i 250-600 gb di memoria, e certamente non basterà per molto tempo. Allora voi potreste dire “ma esistono i HDD esterni, basta comprarne uno da 1 tera”, e davvero pensate che questo vi risolverà i problemi piuttosto che complicarli? Cercare una canzone in una marea nera non è facile, come non è facile cercare un film. Non sarà facile, come non sarà facile aggiustare il tutto. Ma parlando dei videogames, come sappiamo, Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots occupa più di 25 gb di spazio + i 4.9 gb per l’installazione. Quindi se avete una console da 40-60-80 gb , vi trovate in una posizione più scomoda che comoda, visto che colui che ha la console da 40gb non ha più spazio praticamente per niente. La seconda domanda è: ma quanto tempo serve per scaricare un gioco di 25-40(i nuovi giochi, con il 3-d implementato verranno ad occupare anche di più) gb? Starete settimane a scaricare un gioco che potreste tranquillamente andare a comprare.

I film, i film in blu ray hanno raggiunto una qualità notevole e anche quelli non occupano di certo 4 gb, visto che un film in DVD occupa anche 11 gb. Quanto spazio, quanto tempo? Avete tutto questo a disposizione? Aspettereste un tempo indeterminato solo per vedere un film che magari vedrete solo una o due volte, ma che pagherete un prezzo superiore a quello dei supporti fisici? Eh si, anche questo è da prendere in considerazione, un film, un gioco molte volte costa meno nel negozio che negli Store digitali.

Come non ricordare la grande bufala della tv in hd streaming? Noi che riusciamo a malapena vedere un video in hd a 480p non potremo mai vedere un programma, visto che si bloccherà ogni secondo. Forse si potrà fare in un lontano futuro, ma non adesso.

Per finire, se veramente il digital delivery stesse per decollare, la tecnologia blu ray non guadagnerebbe ogni mese in borsa e in vendite.

http://rostislav.splinder.com/post/2321006...digital-delirio
 
Top
0 replies since 4/9/2010, 01:14   8 views
  Share