Zen Bound recensione

« Older   Newer »
  Share  
Rostislav666
view post Posted on 31/8/2010, 20:29




http://rostislav.splinder.com/post/2316093...a-zen-portatile

SPOILER (click to view)
La calma Zen portatile

Da qualche tempo su App store circola un gioco tanto divertente quanto rilassante. Come avrete capito sto certamente parlando di Zen Bound. Prodotto da Chilingo il gioco si mostra con una grafica 3D capace di stupire chiunque sia in possesso di un Iphone/Ipod/Ipad. I modelli tridimensionali infatti vantano una qualità eccezionale, che dimostra il potenziale delle “console” Apple.


Il gameplay è innovativo, come lo sono quasi tutti giochi per i piccoli gioielli touch. Nel vari livelli il nostro compito sarà quello di avvolgere una corda attorno ad un giocattolo di legno di varie sembianze. Avvolgendo la corda, il giocattolo inizierà a colorarsi e il nostro compito è quello di arrivare ad un minimo di 75% di colorazione totale. Il gioco si presenta sotto tre forme di difficoltà, Riflessione, Sfida e Nostalgia.

In” Riflessione” abbiamo dei oggetti semplici, alcuni sembrano dei cubi o vari animali. In “Sfida” invece le cose si complicano. Anche se sono delle semplici forme geometriche, presentano però degli incavi e protuberanze che ci daranno noia per po’ di tempo. L’ultimo è quello più complesso è “Nostalgia”. Qui abbiamo degli oggetti come treni, aerei, macchine, persone ecc… I vari oggetti hanno tante particolarità, come ad esempio il bastone degli sposi,le gambe, le braccia, e tutto questo non fa altro che aumentare notevolmente la difficoltà del gioco.

La colonna sonora è composta da una sola canzone, che però ha la durata di venti minuti. Durante il gioco sembrerà di stare in un vero tempio Zen. La musica non risulta mai invadente, anzi, ci immerge completamente. Mischiata con l’impatto visivo senza precedenti, crea un immersione completa.

La longevità è un altro degli aspetti positivi del gioco. Infatti il gioco ci può durare tantissimo tempo grazie ai nuovi record da stabilire.
 
Top
0 replies since 31/8/2010, 20:29   26 views
  Share