Disputa su Dio e dintorni, Augias-Mancuso

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio Enea
icon9  view post Posted on 25/9/2009, 06:15




Un libro che scuote le coscienze e apre nuovi orizzonti sulla più grande disputa della storia dell'uomo: credere o non credere. Dio, la sua esistenza, la sua importanza per la vita, passando attraverso l'evoluzione, il rapporto fede-scienza, l'eutanasia, l'accanimento terapeutico, lo scandalo del male, l'illuminismo, il Gesù storico, la Madonna e i suoi dogmi, la Trinità, le ingerenze politiche della Chiesa. C'è chi parteggerà per l'uno, chi per l'altro, e chi probabilmente per nessuno dei due, ma cercherà di fare proprio ogni volta il punto di vista di chi parla, ora il credente, ora il non credente, sapendo che esistono entrambe le voci in ogni uomo pensante. Questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliono pensare. Pensare o, forse meglio, ripensare al senso complessivo del trovarsi al mondo: se cioè esista un senso, un Dio, oppure solo una variopinta e mutevole sfilata di sensi, ognuno diverso dall'altro
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 27/9/2009, 21:20




i libri sulla religione mi piacciono anche se non tolgo il mio piede dall'essere un ateo (ateismo forte non quello debole)... devo leggerlo, scritto da Augias poi :D
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 27/9/2009, 21:22




Si Augias è un grande , ti consiglio anche inchiesta sul cristianesimo sempre di augias
 
Top
Aramet
view post Posted on 27/9/2009, 21:37




umh interessante forse lo prendo
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 28/9/2009, 08:56




Già io appena finisco di leggere le tragedie greche e circa altri 4 libri riguardo l'Italia degli ultimi anni che mi servono per la tesina lo leggo :lol:
 
Top
4 replies since 25/9/2009, 06:15   38 views
  Share