Consolle next gen war, cosa sceglierai? Xbox 360, ps3, o nintendo wii?
Poll choicesVotesStatistics
Play station 32 [50.00%]
Xbox 3601 [25.00%]
Nintendo wii1 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Consolle next gen war, cosa sceglierai? Xbox 360, ps3, o nintendo wii?

« Older   Newer »
  Share  
Aramet
view post Posted on 30/8/2009, 22:09




allora, siamo ormai in settima generazione, e ormai tutti conosciamo le consolle dominanti.
eccoli qui
imagehttp://www.criticalgamers.com/archives/pic...360.8.24.06.jpg
l xbox 360 ha molti vantaggi, sicuramente il prezzo e la grafica abbastanza aggiornata, è nemica della ps3, ed ha guadagnato punti grazie al ritardo del rilascio della nuova consolle sony. Ultimamente l' xbox sta proggettando un grandioso progetto, il progetto natal, che farà entrare il giocatore ancora di più nella realtà videoludeica. Possiede un channel, l' xbox live dal quale è possibile scaricare demo, immagini, trailer e molto altro.
image
ecco qui la ps3, la consolle dominante parlando di grafica, sviluppata leggermente meglio rispetto quella della xbox 360. La ps3 ha un channel molto articolato è da molti preferito dall' xbox live. Internet è gratuito, ed attraverso il channel, chiamato psn, è stato sviluppato una nuova applicazione, play station home, una sorta di habbo, attraverso il quale i giocatori possono incontrarsi, e guardare persino le interviste sony nei televisori del mondo virtuale.
Ed ecco qui l' ultima consolle
image
la nintendo wii, che a differenza delle altre consolle di nuova generazione, ha preferito svilupparsi in termini di comandi, più che in grafica, la quale non è molto articolata, ma che comunque si presenta stupendamente nella sua semplicità. Noto svantaggio, è il fatto di dover essere continuamente aggiornata con nuovi controller, per giochi, dato che il suo controller, non basta a tutti i giochi. Un altra caratteristica a favore della wii, è il fatto di essere retro compatibile con il game cube, consolle ormai completamente sparita.

Ora a voi la scelta, vorrei chiedervi di non soffermarvi solo sulla grafica, ma di basarvi su almeno quattro fattori:
grafica
modi di gioco
prestazioni tecniche (solidità degli stessi materiali, tutte le applicazioni oltre ai giochi che può offrire)
costo totale (costo totale, e non solo sulla consolle in se, ma anche su tutti i suoi aggiornamenti)

a voi i commenti

Edited by Eugenio Enea - 31/8/2009, 07:25
 
Top
Rock Hunter
view post Posted on 30/8/2009, 22:22




Io sceglierei Il nintendo ds , non mi linciate , lo trovo migliore , alla portata di tutti , e diverte sia i grandi che i piccoli , come il wii , anche se ci sono cose che non mi piacciono tipo wii fet o come si chiama e i giochi non mi piacciono come il nintendo ds , poi il wii mi piace assai per il controller che è diverso da tutte le altre console.
 
Top
Aramet
view post Posted on 30/8/2009, 22:24




quindi tu voti la wii?
 
Top
Rock Hunter
view post Posted on 30/8/2009, 22:38




Si , ma preferisco il ds , voto la wii per rappresentare il ds
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 30/8/2009, 22:59




Io naturalmente ho votato per la PS3 ancora è all'inizio del suo cammino ma piano piano sta facendo passi da gigante
 
Top
kratos315
view post Posted on 31/8/2009, 12:39




meglio la 360 l'unica cosa che ha da invidiare è che il live si paga al contrario la ps3 no
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 31/8/2009, 12:47




Comunque sembra che sia Sony che Microsoft stanno avviando diversi progetti interessanti per le loro console, la battaglia deve ancora cominciare :lol:
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 31/8/2009, 16:43




Aramet ma tu che console hai scelto?
 
Top
Aramet
view post Posted on 31/8/2009, 16:52




io mi sono astenuto, ho provato solo la wii solo per un ora, non era giusto metterle a paragone
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 31/8/2009, 17:01




Capisco....ma se dovessi scegliere?
 
Top
Aramet
view post Posted on 31/8/2009, 21:09




ps3 naturalmente xD
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 31/8/2009, 21:11




BBBBBBBBRRRRRRAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVOOO FRATELLONE image image
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 3/9/2009, 04:46




Bestemmieeeeee... La 360 costa di meno? la ps3 costa 299 euro e sta per scendere a 249 euro, pensa che è un lettore multimediale migliore rispetto alla console MS, che dispone di più codec video e audio...

WIFI che non devi comprare

Il ds è una cosole molto bella, chi pensa il contrario ha gli occhi chiusi, La console presenta sul mercato i migliori giochi GDR, qualcche sparatutto. E la wii non la amo per via del telecomando. mo pure la ps3 e la 360 si sn messi a fare cose strane .... PERDERANNO CONTRO LA WII.... è UNA BATTAGLIA PERSA
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 3/9/2009, 08:02




Si è vero Sony e Microsoft si stanno lanciando in progettoni.
 
Top
Aramet
view post Posted on 3/9/2009, 21:58




ps3 a 249 euro o.O
 
Top
17 replies since 30/8/2009, 22:09   105 views
  Share