Manga, Ranma-Negima-Love Hina

« Older   Newer »
  Share  
Hinagiku-chan
icon7  view post Posted on 3/6/2009, 17:07




Ciao!!!!!!!!!!!!!! :lol: Io invece leggo manga ovvero dei fumetti giapponesi , finora ho letto solo Ranma 1/2,Negima e Love Hina.
Ranma 1/2 è stato il primo manga che ho letto e parla di un ragazzo che studia arti marziali e che durante un viaggio di allenamento con suo padre cade per sbaglio io una delle Sorgenti Maledette e da quel giorno se si bagna con l'acqua fredda si trasforma in una donna , se si bagna con l'acqua calda ritorna normale;è proprio questo che spiega 1/2 che significa "una mezzo". Ranma però non è il solo ad avere una maledizione, infatti la hanno anche alcuni dei suoi amici: Shampoo si trasforma in gatto,Ryoga in porcellino d'india,Genma(padre di Ranma) in panda ecc...Ranma affronta molte avventure con i suoi amici, spesso che prendono vita dai suoi guai.
Negima parla di un bambino di 10 anni di nome Negi Springfield,un mago, che per diventare un grande mago deve affrontare un duro compito:insegnare inglese nell'Istituto Femminile Mahora in Giappone. La sua classe è composta da 30 ragazze ognuna più strana dell'altra , con cui nello stesso tempo,oltre che a insegnare loro inglese, insegna loro magia per aiutarlo a combattere i suoi nemici,esse infatti baciando Negi assumono diversi poteri. Alcune alunne sono: Asuna Kagurazaka la compagna di stanza di Negi con l'altra compagna di stanza Konoka,che essendo anche lei una grande maga, viene protetta dall'alunna Sestuna(che ama Konoka).Poi troviamo Nodoka la timida,Yue e Haruna(Viva Haruna!)le amiche di Nodoka, Evangeline il vampiro con la sua partner Chachamaru che è un robot e poi ci sono anche le Baka Rangers (baka in giapponese significa stupide) che cercano di dare una mano nei casi irrisolvibili (CERCANO di dare una mano). NEGIMA MAGISTER NEGI MAGI!!!!!
Infine c'è Love Hina che parla di un ragazzo,Keitaro Hurashima, che lotta per superare un esame per entrare alla Todai(è stato bocciato in tutto 4 volte). Lui viene a vivere (costretto dai genitori) in un dormitorio femminile di cui poi ne diventa amministratore.Qui conosce Naru Narusegawa (la sua futura fidanzata) che cerca anche lei di passare l'esame, Shinobu la timida,Motoko la guerriera e poi altre ragazza di cui il nome ora mi sfugge ^^...Keitaro però allo stesso tempo pensa anche all'amore....infatti...non vi racconto più niente perchè non voglio anticiparvi niente ,è un manga stupendo che ti fa veramente sballare ^^.
Questo è tutto,al momento sto cercando altri manga da leggere,io adoro leggerli ^^ ..OK CIAO CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 3/6/2009, 17:10




Complimenti, nella sezione Anime già avevo messo una sezione per Ranma ke è uno dei mei cartoni e fumetti preferiti :)
 
Top
Hinagiku-chan
view post Posted on 3/6/2009, 17:11




Grazie :)
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 3/6/2009, 17:14




Di nnt quali altri cartoni ti piacciono?
A me piace tanto Lupin, anzi è il mio preferito :)
 
Top
Hinagiku-chan
view post Posted on 3/6/2009, 17:17




mmm....Spongebob!^^ lo adoro!!!!!!!
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 3/6/2009, 17:19




Io lo vedevo sempre prima di vedere Occhi di Gatto l'anno scorso
 
Top
Hinagiku-chan
view post Posted on 3/6/2009, 17:24




Squiddy- Spongebob ora ripeti "Se sarò bravo una briciola del talento del professor Tentacolo entrerà nella mia zucca"
Spongebob- ok . Se sarò bravo una briciola..emmm..della zucca ,del professor Tentacolo..entrerà..nel mio talento!! (parole sagge di Spongebob) ^^
 
Top
Aramet
view post Posted on 3/6/2009, 19:30




Ehi! Non andiamo ot ragazzi (menomale che ci sono io che sono la coscienza del forum :lol: ).
Comuqnue ho editato il titolo, mi raccomando per tutti di non scrivere in maiuscolo, che equivale a gridare, mi raccomando.
 
Top
Hinagiku-chan
view post Posted on 3/6/2009, 20:02




uff..invece di dirmi qualcosa di carino.................^^
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 4/6/2009, 21:13




cmq raga, tutti gli argomenti in queta sezione trattano i mangaXD
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 4/6/2009, 22:57




Aramet la tua ragazza ha ragione digli qualcosa di carino :vamp: :vamp: :vamp: garantisko io per lei
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 4/6/2009, 22:58




infatti devi farti apprezzare hehe...
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 4/6/2009, 23:00




CITAZIONE (Rostislav666 @ 4/6/2009, 23:58)
infatti devi farti apprezzare hehe...

Quoto............Aramet appena le fai qlcs, ti rikordo deji incubi che provengono da me :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp:
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 4/6/2009, 23:03




gli incubi,? avra il pugno giustizziero puntato contro di se Xd
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 4/6/2009, 23:27




bHUAHAHAHAHAHHA HINAGIKU FACCI SAPERE
 
Top
22 replies since 3/6/2009, 17:07   73 views
  Share