La scomparsa del cd, è davvero possibile, oppure sono solo fandonie?

« Older   Newer »
  Share  
Rostislav666
view post Posted on 6/3/2009, 23:34




Quello a cui stiamo andando incontro è senza alcun'ombra di dubbio un epoca nuova, e non parlo solo del cambio di politica negli Stati Uniti, parlo anche di tecnologia. Da poco il Blu-Ray disc ha sconfitto l'Hd-Dvd, eppure sembra che la sconfitta Microsoft non si è accontentata della sconfitta, dicendo che tra poco il supporto ottico vincitore non servirà a niente. Infatti Bill Gates ipotizza che tra non molto i giochi gireranno solo online e verranno memorizati sui nostri hdd.
Fin qui sembra tutto normale, il futuro ecc... Dopo un po però viene da pensare, ma davvero i tanto amati dvd potranno scomparire?? Pensateci, quanta memoria ci vuole in una console? 1 terabyte potrebbe bastare, anche perché ora che per un solo mgs4 hanno utilizzati 50 gb e Mr.Kojima non era del tutto contento di questo. I giochi richiedono un supporto di memorizzazione maggiore e un hdd non basterebbe per tutto ciò che un utente vorrebbe. Il secondo problema: i prezzi. Dopo l'avvento del Marketplace e Playstation Network, si è visto un incremento sempre maggiore da parte dei produttori a mettere sempre più contenuti scaricabili a pagamento. Parti intere dei giochi, e tutto a spese nostre. Punto terzo: Adsl. Non tutti i possessori di una ps3 infatti possiedono una connessione Adsl e quindi la loro console servirebbe a poco. Quarto problema: le confezioni. Chi di voi vorrebbe rinunciare a delle vere confezioni, magari anche in edizione limitata? Credo che in tutti questi anni le confezioni dei videogames ci hanno dato una sorta di conforto, l'idea di spendere magari 80 euro per un edizione limitata di Metal Gear Solid 4: guns of the patriots e trovare dentro un dvd in più, un modellino di Snake Solid sembra bellissima e ogni volta che guardi il tuo acquisto palpabile, pensi che non sono stato uno spreco tutti quei soldi. Invece con i giochi scaricati non è cosi, spendi magari 70 euro e poi il massimo e che vedi una fredda icona sulla nostra XMB/Dashboard. Sembra una cosa cosi triste, pensate di non vedere più la vostra mitica collezione messa orgogliosamente vicino alla ps3/xbox360.
Sembra una cosa triste, ma sono proprio questi i motivi per i quali è molto difficile il piano di mettere tutti giochi online. Troppe perdite di clienti, secondo me. Molti abbandonerebbero questo modo di acquistare. Anche perché negli anni passati acquistare un videogame è diventato quasi un rito.
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 8/3/2009, 02:11




Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante qll ke oggi è all'avanguardia già domani è stato superato da altro........è così andiamo sempre più verso la perfezione.
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 8/3/2009, 02:22




ma secondo me scaricare un gioco ,anche a pagamento non è perfezione, per niente, e poi non credo che succedera nemmeno con l'avvento della ps4 e xbox 3
 
Top
2 replies since 6/3/2009, 23:34   24 views
  Share