allusioni

« Older   Newer »
  Share  
Rostislav666
icon2  view post Posted on 11/1/2009, 00:38




Il videogame Metal gear solid uscito per la console ps1 ( non fate confunsione con psxche è un altro apparecchio) ha moltissime frasi che sembrano rivolte direttamente al giocatore in carne ed ossa, e non al nostro alter ego videoluco. ne prendo alcune come esempi.

Meryl:Qual'è il tuo nome...il tuo vero nome
Snake:Un nome non ha significato in battaglia
Meryl:Quanti anni hai?
Snake:Abbastanza da conoscere la morte
Meryl:Famiglia?
Snake:Nessuna...ma sono tante le persone che mi hanno fatto crescere...(potremo definirle persone che hanno giocato alle versioni msx e nsx
Oppure possiamo prendere d'esempio le innumerevoli frasi pronunziate dal master miller(liquid snake).


Anche nel secondo episodio della saga troviamo innumerevoli allusioni, come ad esempio lafrase del falso colonnello che ci dice di spegnere la console perche e da tanto che giochiamo oppure quando ci chiede se non stiamo barando con qualche trucchetto.

Insomma, pure questo dialogare tra i personaggi e voi fa parte del genio Kojimiano
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 11/1/2009, 01:29




Si è vero io qnd sentivo il colonello che mi diceva di spegnere la console gli dicevo fatti i cazzi toi..........che poi Canpbell alla fine del 2 è così strano.xD
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 11/1/2009, 01:38




beh perché come sai non è campbell, ma è un inganno dei patriots stessi, anche rose
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 11/1/2009, 12:59




Si eccome se lo ricordo................alla fine ql dannato mi stava proprio antipatico
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 11/1/2009, 13:38




gia, ma appunto pk non era lui, io bestemmiavo cm un pazzoaasd
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 11/1/2009, 15:47




:lol: qnt volte lo mandato a ql paese
 
Top
Emporio Cat
view post Posted on 22/4/2009, 19:16




E' vero! XD
Mi ricordo poi a MGS2 quando Campbell faceva: Basta stai giocando da troppo, spegni la console! E io che rispondevo: Ma che minchia, ci si mette pure lui mo! Non basta mia madre a rompere! XDDD
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 23/4/2009, 18:04




se giocate ai primi capitoli per nsx e msx dicono cose similiasd
 
Top
7 replies since 11/1/2009, 00:38   58 views
  Share