Una morale di vita

« Older   Newer »
  Share  
Eugenio Enea
icon1  view post Posted on 5/1/2009, 23:06




Questa è una delle frasi più belle di tutta la serie fu pronunciata da Naomi Hunter alla fine del primo indimenticabile MGS come sottofondo c'era l'indimenticabbile canzone "The best is yet to come":
"Ogni persona nasce con il suo destino scritto nel proprio codice genetico, è immutabile.
Ma la vita non è solo questo, finalmente l'ho capito. Ti ho detto la ragione per cui mi sono interessata ai geni e al DNA: perchè io volevo sapere chi ero, da dove venivo. Pensavo che analizzando il mio DNA, avrei potuto sapere chi ero, chi erano i miei genitori. E pensavo che, una volta che lo avessi saputo, avrei saputo il percorso da seguire nella vita.
Ma mi sbagliavo.
Non ho trovato niente.
Non ho imparato niente.
I geni esistono solo per trasmettere i nostri sogni e le nostre speranze al futuro.
Tutta la vita.
Amandoci l'uno con l'altro, imparando l'uno con l'altro è solo così che possiamo cambiare il mondo.
Finalmente l'ho capito il vero significato della vita."

Se MGS2 è incentrato sulla cultura, sulle idee e sugli insegnamenti da trasmettere ai nostri eredi fisici o morali, e sulla differenza tra cultura ed informazione, una differenza divenuta sempre più labile nell'era di internet e del virtuale invece MGS1 interessa l'apetto genetico della questione, cioè cosa si trasmette ai propri figli attraversi il DNA.
Posto questa frase perchè penso sia un'insegnamento di vita penso che qst parole sn molto attuali e influenzano qll che siamo o dovremmo essere con il mondo che ci crconda..................cs pensate allora di qst morale di vita che MGS ci ha lanciato x me sn parole uniche e terribbilmente vere.
 
Top
XxJafyxX
view post Posted on 5/1/2009, 23:18




Piango ç____ç

Quelle parole mi sono rimaste nel cuore. E' proprio vero, mgs è una lezione di vita, più che un videogioco. :)
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 5/1/2009, 23:24




ogni mgs è un insegnamento si, si deve sommare tutto
 
Top
Aramet
view post Posted on 9/1/2009, 20:13




CITAZIONE (Eugenio Enea @ 5/1/2009, 23:06)
Questa è una delle frasi più belle di tutta la serie fu pronunciata da Naomi Hunter alla fine del primo indimenticabile MGS come sottofondo c'era l'indimenticabbile canzone "The best is yet to come":
"Ogni persona nasce con il suo destino scritto nel proprio codice genetico, è immutabile.
Ma la vita non è solo questo, finalmente l'ho capito. Ti ho detto la ragione per cui mi sono interessata ai geni e al DNA: perchè io volevo sapere chi ero, da dove venivo. Pensavo che analizzando il mio DNA, avrei potuto sapere chi ero, chi erano i miei genitori. E pensavo che, una volta che lo avessi saputo, avrei saputo il percorso da seguire nella vita.
Ma mi sbagliavo.
Non ho trovato niente.
Non ho imparato niente.
I geni esistono solo per trasmettere i nostri sogni e le nostre speranze al futuro.
Tutta la vita.
Amandoci l'uno con l'altro, imparando l'uno con l'altro è solo così che possiamo cambiare il mondo.
Finalmente l'ho capito il vero significato della vita."

Se MGS2 è incentrato sulla cultura, sulle idee e sugli insegnamenti da trasmettere ai nostri eredi fisici o morali, e sulla differenza tra cultura ed informazione, una differenza divenuta sempre più labile nell'era di internet e del virtuale invece MGS1 interessa l'apetto genetico della questione, cioè cosa si trasmette ai propri figli attraversi il DNA.
Posto questa frase perchè penso sia un'insegnamento di vita penso che qst parole sn molto attuali e influenzano qll che siamo o dovremmo essere con il mondo che ci crconda..................cs pensate allora di qst morale di vita che MGS ci ha lanciato x me sn parole uniche e terribbilmente vere.

era the twin snake lo ricordo (forse perchè ho visto il film della dvas meno di un mese fa? xD)
Bellissimo, naomi si pente anche se non mi è chiaro perchè il foxdie non colpì snake. Una frase bellissima, semplicemente fantastica.
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 9/1/2009, 20:29




il fox die colpi snake, ma non ebbe l'effetto immediato come su liquid e sul finto sigint( direttore della darpa)
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 9/1/2009, 20:56




Frase stupenda cm ti Quoto, mi piace troppo, qst sn parole che x me dovremmo sempre tenere a mente.
 
Top
Aramet
view post Posted on 10/1/2009, 14:07




CITAZIONE (Rostislav666 @ 9/1/2009, 20:29)
il fox die colpi snake, ma non ebbe l'effetto immediato come su liquid e sul finto sigint( direttore della darpa)

e quando avrà effetto?
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 10/1/2009, 14:32




Beh in MGS4 l'invecchiamento e l'indebolimento fisico di Snake sn causa del fatto che è un clone e del virus fox die
 
Top
Kingame
view post Posted on 6/2/2009, 20:24




CITAZIONE (Eugenio Enea @ 5/1/2009, 23:06)
Questa è una delle frasi più belle di tutta la serie fu pronunciata da Naomi Hunter alla fine del primo indimenticabile MGS come sottofondo c'era l'indimenticabbile canzone "The best is yet to come":
"Ogni persona nasce con il suo destino scritto nel proprio codice genetico, è immutabile.
Ma la vita non è solo questo, finalmente l'ho capito. Ti ho detto la ragione per cui mi sono interessata ai geni e al DNA: perchè io volevo sapere chi ero, da dove venivo. Pensavo che analizzando il mio DNA, avrei potuto sapere chi ero, chi erano i miei genitori. E pensavo che, una volta che lo avessi saputo, avrei saputo il percorso da seguire nella vita.
Ma mi sbagliavo.
Non ho trovato niente.
Non ho imparato niente.
I geni esistono solo per trasmettere i nostri sogni e le nostre speranze al futuro.
Tutta la vita.
Amandoci l'uno con l'altro, imparando l'uno con l'altro è solo così che possiamo cambiare il mondo.
Finalmente l'ho capito il vero significato della vita."

Se MGS2 è incentrato sulla cultura, sulle idee e sugli insegnamenti da trasmettere ai nostri eredi fisici o morali, e sulla differenza tra cultura ed informazione, una differenza divenuta sempre più labile nell'era di internet e del virtuale invece MGS1 interessa l'apetto genetico della questione, cioè cosa si trasmette ai propri figli attraversi il DNA.
Posto questa frase perchè penso sia un'insegnamento di vita penso che qst parole sn molto attuali e influenzano qll che siamo o dovremmo essere con il mondo che ci crconda..................cs pensate allora di qst morale di vita che MGS ci ha lanciato x me sn parole uniche e terribbilmente vere.

Be', anche il discorso finale di Snake in MGS2 è bellissimo... mi commuove sempre sia quello che quello di Naomi... image

CITAZIONE (Eugenio Enea @ 10/1/2009, 14:32)
Beh in MGS4 l'invecchiamento e l'indebolimento fisico di Snake sn causa del fatto che è un clone e del virus fox die

Veramente solo a causa dei Geni terminatori che gli danno bassa vita e invecchiamento precoce... comunque Naomi aveva alterato il virus FoxDie in modo che si attivasse in una data casuale, per far temere a Snake ogni giorno e farlo vivere nel dubbio, l'ho letto credo "Nell'ombra di Shadow Moses"... ;)
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 6/2/2009, 20:37




In the darkness of shadow moses qnt ricordi i discorsi finali di MGS sn tutti bellissimi
 
Top
Emporio Cat
view post Posted on 22/4/2009, 19:20




Bellissime le parole di Naomi alla fine del primo. Mi sono rimaste impresse nella mente....a mio avviso vanno ricordate.
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 23/4/2009, 17:56




Cm ti quoto
 
Top
Rostislav666
view post Posted on 23/4/2009, 18:01




gia
 
Top
Eugenio Enea
view post Posted on 31/8/2009, 09:55




Comunque ripensandoci le ultime frasi di MGS2 che ho messo anche nella firma forse sono molto più belle e significative, e danno un senso all'esistenza umana.
 
Top
13 replies since 5/1/2009, 23:06   96 views
  Share